Followerius è un provider che offre servizi per la visibilità digitale, questo sito in particolare mi era stato suggerito da un social media manager e, trovandomi di fronte alla situazione immobile e stagnante dei social della mia azienda, ho deciso di provare followerius.com.
Partiamo dall’inizio, appena sono approdato sui social col mio brand emergente, la situazione si è a poco a poco evoluta, fino a raggiungere un tetto di follower che il nostro marchio non riusciva in alcun modo a superare. I miei collaboratori e io, abbiamo provato varie iniziative e campagne ma sembrava che il marchio avesse raggiunto il tetto massimo e non fosse possibile superarlo.
Quando mi è strato segnalato questo sito, in realtà ero piuttosto scettico e ciò che ha convinto me e il mio staff è stata, tra le altre cose, la proposta di soluzioni su misura e l’approccio organico alla crescita, cose che in effetti, rispecchiavano le nostre esigenze.
Perché proprio Followerius?
La scelta, dunque, è stata ben ponderata e la decisione definitiva è arrivata dopo diverse analisi e comparazioni con altri provider. Gli aspetti di Followerius che ci sono sembrati interessanti sono stati:
Sicurezza e Privacy: Followerius protegge i suoi clienti, custodendo i dati lontano da occhi indiscreti.
Un’impeccabile Polizza di Garanzia: Una garanzia di 30 giorni e un equipe di supporto, offrivano la certezza necessaria per investire in questi servizi. Stando a quanto avevo letto, il principale problema che si pone con questi tipi di servizi è che i follower o le interazioni acquistate, potrebbero sparire nel giro di pochi giorni. La garanzia di rimborso o reintegro, della durata di un mese, mi hanno convinto che non avrei perso nulla, anzi.
Catalogo ampio e esaustivo: Il catalogo offre servizi per social media destinati a ogni tipo di social, da quelli più noti e imprescindibili, quali Instagram, Facebook, TikTok, a quelli più di nicchia come Twitch e vari altri. Un catalogo così attrezzato ci offriva la possibilità di creare una campagna di visibilità molto mirata e specifica, andando a raggiungere ogni potenziale cliente presente sui social, ci permetteva inoltre di avvicinarci al nostro target in modo graduale e preciso e di interagire.
Crescita Organica: Per me era fondamentale che il mio brand vedesse un incremento di follower e, soprattutto interazioni, dall’andamento il più naturale e organico possibile e, anche in questo, ho trovato la risposta che cercavo, data dalla possibilità di spalmare la consegna dei pacchetti acquistati in più giorni.
Le Recensioni: Le abbiamo lette tutte e con la massima attenzione. Non solo quelle di Followerius, ma anche quelle di altri servizi. Ebbene, le opinioni degli utenti erano, in generale positive e, soprattutto, ho visto che molti clienti che avevano acquistato il servizio erano in una situazione simile alla mia: un brand emergente che aveva bisogno di farsi conoscere ed espandere il suo mercato.
Primi Passi su Followerius
Appena approdato sul sito, ciò che colpisce è l’interfaccia pulita e intuitiva, navigare tra le pagine era semplice e a tratti piacevole, anche perché oltre avere un catalogo molto completo, la descrizione di ogni singolo servizio offerto è dettagliata e precisa. Inoltre, a seconda di ciò che si cerca, si possono trovare consigli e “tips” che aiutano non solo nell’acquisto, ma anche nella gestione ottimale del proprio account.
I servizi offerti da Followerius sono molto variegati e si rivolgono a ogni tipo di account e praticamente tutti i social presenti in Italia. Volendo riassumere, però possiamo dire che la maggior parte dei pacchetti rientrano in uno di questi:
Acquisto di follower
Incremento dei like
Acquisto di visualizzazioni
Acquisto di commenti
Il nostro acquisto
L’acquisto è stato graduale, ho iniziato con un pacchetto piuttosto contenuto di follower Instagram, che è il bacino di utenza principale del mio marchio, per poi allargarmi via via ad altre interazioni e ad altri social.
La procedura di acquisto è stata molto semplice e intuitiva, il provider non chiede mai l’accesso a un account o dati sensibili quali le password. Inoltre, i metodi di pagamento accettati sono molteplici e di volta in volta, io e il mio staff abbiamo potuto scegliere quello che ci sembrava più opportuno.
I prezzi dei servizi sono assolutamente concorrenziali e il rapporto qualità prezzo, secondo gli esperti di social media marketing che mi hanno suggerito il servizio, è il migliore del mercato italiano.
Supporto clienti e assistenza
Per concludere, ringrazierò, a nome anche di tutto il mio staff, l’assistenza clienti.
Fin dai primi giorni di collaborazione siamo stati seguiti e aiutati nella configurazione dei pacchetti e ogni volta che abbiamo contattato l’assistenza per dubbi o domande le risposte sono state veloci, tempestive e professionali. Inoltre, grazie a loro, io e il mio team abbiamo acquisito ulteriori competenze nella gestione dei social; perciò, i ragazzi dell’assistenza vanno davvero ringraziati.
L’articolo Followerius: La Nostra Esperienza e Opinione sull’Uso del Servizio è tratto da Futuro Prossimo.
Consigli