Addio russamento? Genioflex allena la lingua di giorno per notti silenziose Futuro Prossimo

Addio russamento? Genioflex allena la lingua di giorno per notti silenziose Futuro Prossimo

Il russamento, nemico giurato di notti tranquille e relazioni felici, potrebbe aver trovato il suo nemico mortale. Si chiama Genioflex, ed è un dispositivo che promette di mettere a tacere i rumori notturni. Come? Lavorando di giorno. Ora vi spiego meglio.

Tanto allenamento, poco russamento

Genioflex si presenta come una soluzione innovativa al problema del russamento, un disturbo che affligge milioni di persone in tutto il mondo. A differenza dei tradizionali dispositivi anti-russamento, il Genioflex adotta un approccio diurno, puntando a rafforzare i muscoli responsabili del russamento durante il giorno per ottenere notti più silenziose. Come funziona? In sintesi, stimola elettricamente il muscolo genioglosso, la parte della lingua che gioca un ruolo chiave nel russamento. Utilizzando 25 volt di stimolazione elettrica, il dispositivo mira a rafforzare questo muscolo, riducendo così la probabilità di russare durante la notte e anche i rischi di apnea notturna. È una sorta di allenatore fitness per la lingua, per dirla in modo molto prosaico.

La tristezza.

La rivoluzione (finalmente) silenziosa

Una delle caratteristiche più interessanti del Genioflex è la sua flessibilità d’uso. Il dispositivo offre tre modalità di pulsazione elettromagnetica (gentile, moderata e forte) e ben dieci livelli di intensità regolabili. Questa personalizzazione permette agli utenti di trovare il giusto equilibrio tra efficacia e comfort. Con la pulsazione forte sarete in grado di girare il caffè senza cucchiaino, solo facendo roteare la lingua. No, scherzo. D’altra parte sono sicuro che avrete molte battute sul tema, vi aspetto sui social di Futuro Prossimo.

Tra le note a margine, tornando a noi, il dispositivo è realizzato in silicone alimentare, con punti di contatto in acciaio inossidabile. Per questo è sicuro da usare: anche perchè non ha un effetto così immediato. Serve “allenare” la lingua per 20 minuti al giorno e per un periodo di 4 settimane. A fine mese sarete cintura nera di lingua e il vostro partner scriverà straordinarie recensioni di questo aggeggio e di Snorles, la startup che lo ha sviluppato. Scherzo di nuovo.

Ovvi limiti

Come ogni dispositivo medico, il Genioflex potrebbe non essere adatto a tutti. Persone con condizioni mediche preesistenti o portatori di dispositivi elettronici impiantati dovrebbero consultare un medico prima dell’uso. Inoltre, anche se i risultati promessi dalla startup sono ottimi, io non dimenticherei che l’efficacia può variare da persona a persona. Dopotutto, la cosa più vicina a questo coso, che io ricordi, è quell’attrezzo che “serviva” a stimolare gli addominali senza fare esercizio fisico. Che io sappia, almeno quello fu un fiasco totale.

Il futuro anti russamento

Genioflex potrebbe rappresentare un interessante passo avanti nella gestione del russamento. Se si dimostrasse efficace su larga scala, potrebbe aprire la strada a un nuovo approccio nel trattamento dei disturbi del sonno, spostando l’attenzione dalla gestione notturna alla prevenzione diurna. Solo il tempo e ulteriori studi potranno confermare la sua efficacia a lungo termine, ma rappresenta sicuramente un’interessante evoluzione.

Se vi incuriosisce, ricordandovi sempre che non è una recensione a pagamento, non è stata sollecitata dalla startup, e io non percepisco niente (né percentuali, né omaggi: non che sia un male, ma è bene essere trasparenti), potete trovare informazioni nella campagna crowdfunding dedicata al prodotto. E buonanotte a tutti!

L’articolo Addio russamento? Genioflex allena la lingua di giorno per notti silenziose è tratto da Futuro Prossimo.

Gadgets, Sonno 

Related Posts
Leave a Reply

Your email address will not be published.Required fields are marked *

Chat Icon