Come iniziare una conversazione in un'app di appuntamenti e suscitare l'interesse dell'interlocutore Futuro Prossimo

Viviamo in un’epoca di appuntamenti veloci e di comunicazione altrettanto veloce su Internet. I moderni siti e app di incontri significano che scorri rapidamente, ottieni corrispondenze e inizi immediatamente a incontrare una nuova persona. A volte da uno swipe a un messaggio ci vogliono solo un paio di minuti o anche pochi secondi. In questi momenti, può essere molto difficile avviare una conversazione interessante, o addirittura suscitare in qualche modo l’interesse dell’interlocutore.

A causa dell’alta velocità degli appuntamenti moderni, molte persone semplicemente non riescono a trovare nulla di unico e scambiano frasi comuni. Per questo motivo, il primo messaggio o chiamata risulta essere l’ultima…

Oggi condivideremo con te alcuni segreti e trucchi di vita su come iniziare una conversazione su un’app di appuntamenti per interessare e coinvolgere davvero il tuo interlocutore. E come far sì che vogliano continuare a comunicare in futuro.

I segreti per appuntamenti tramite SMS promettenti

Molto probabilmente, il tuo primo appuntamento con una nuova persona avverrà in una chat di testo. Sebbene questo non sia il formato di comunicazione più conveniente, rimane il più familiare e comodo per molti. Se preferisci incontrare persone anche tramite SMS, possiamo darti alcuni consigli di base.

Studia il profilo del tuo interlocutore. Prima di scrivere qualsiasi cosa, guarda le foto, gli interessi, gli hobby e altre informazioni sulla persona a cui vuoi scrivere. Questo ti aiuterà a trovare un terreno comune e a scegliere un argomento di conversazione. Ad esempio, se vedi che una persona è interessata a viaggiare, puoi chiederle del suo ultimo viaggio o condividere le sue impressioni su un luogo. In questo modo, dimostrerai il tuo interesse per la persona e darai l’opportunità di parlare di ciò che è interessante per lei.

Sii educato e amichevole. Se non sei dell’umore giusto, è meglio rimandare l’appuntamento ad un altro momento. In ogni caso, non verrà nulla di buono da queste situazioni. Inoltre, non dovresti passare immediatamente a “tu” se non sei sicuro che l’interlocutore sia pronto per tale transizione; Non dovresti usare parole maleducate o oscene: questo spingerà e persino offenderà il tuo interlocutore. Inizia con un saluto, parla di te, chiedi all’altra persona di fare lo stesso.

Poni domande aperte che richiedono una risposta dettagliata. Il fatto è che le domande a cui si può rispondere solo con “Sì” o “No” portano molto rapidamente la conversazione in un vicolo cieco. Pertanto, non chiedete “Ti piace ascoltare la musica?”, ma “Che tipo di musica ascolti? Quali sono i generi e gli artisti che ti piacciono? Sei mai stato ai loro concerti e quali sono state le tue impressioni?” In questo modo, spingi l’interlocutore a una risposta dettagliata e trovi gradualmente nuove direzioni per la conversazione.

Non fare in modo che gli SMS continuino a lungo. Se senti di avere simpatia e interessi comuni con il tuo interlocutore, non dovresti tardare con l’offerta di passare a un altro tipo di comunicazione. Puoi suggerire di chiamarli al telefono, di videochattare o persino di incontrarsi nella vita reale. Se l’invio di messaggi richiede troppo tempo, inizierete a perdere interesse l’uno per l’altro. Inoltre, questo formato di comunicazione non è molto conveniente. Si digita a lungo un messaggio, poi si attende che l’interlocutore lo legga (e questo potrebbe non accadere subito), quindi si attende che risponda. Pertanto, anche una semplice conversazione può richiedere tempo. E prima o poi questo può iniziare a irritare entrambi. Pertanto, prima o poi è necessario passare a un formato di comunicazione diverso.

In generale, oggi c’è una tendenza crescente a passare dagli appuntamenti nelle chat di testo agli appuntamenti nelle chat video. La chat video online è un ottimo modo per incontrare nuove persone perché puoi vederti e sentirti in tempo reale. Tuttavia, richiede anche più fiducia in se stessi e capacità comunicative rispetto al semplice invio di messaggi.

Aspetti speciali degli appuntamenti quando si comunica in video chat

Abbiamo davvero molte chat video interessanti disponibili per appuntamenti e comunicazione. Ad esempio, Shagle — una chat video casuale con un filtro di genere, Flingster — una chat web per conversazioni “adulte”, https://coomeet.com/it/flingster — un servizio simile alla chat di Flingster con un filtro di genere privo di errori, FunYu — una chat di testo e video gratuita per un pubblico di 18+ e molti altri.

Se hai scelto la chat video per gli appuntamenti per te stesso, ci sono anche alcune sfumature importanti qui. E noi siamo pronti a dare alcuni consigli utili per questo formato di comunicazione:

Prepara il tuo spazio e il tuo aspetto. Prima di iniziare una videochiamata, assicurati che la tua stanza o il tuo spazio di lavoro siano puliti e ordinati. Controlla anche l’illuminazione, l’audio e la connessione a Internet. Scegli i vestiti che si adattano al tuo stile e al tuo umore. Non vestirti in modo troppo formale o troppo casual ed evita colori vivaci o colorati. Cerca di avere un aspetto naturale e abbastanza rilassato. Devi sentirti a tuo agio in modo che la conversazione non sia tesa.

Inizia salutando e presentandoti. Quando entri in contatto con una nuova persona, la prima cosa da fare è salutarla e presentarti. Ciò contribuirà a creare un’atmosfera amichevole e rilassata. Puoi anche dire da dove vieni e come hai trovato il servizio o l’app.

Cerca di trovare rapidamente un argomento comune per la conversazione. Per evitare pause imbarazzanti e silenzi, cerca di trovare qualcosa in comune con il tuo interlocutore. Puoi chiedere loro interessi, hobby, lavoro, studi, progetti futuri, ecc. Puoi anche condividere i tuoi pensieri e le tue esperienze su questi argomenti. Presta attenzione all’ambiente circostante dell’interlocutore: poster alle pareti, libri, animali domestici, strumenti musicali. Tutto ciò che attira la tua attenzione può essere un ottimo argomento di conversazione. Usalo!

Ascolta e fai domande chiarificatrici. Quando si comunica in una chat video, è importante non solo parlare, ma anche ascoltare il proprio interlocutore. Mostrate loro che state ascoltando attentamente e che siete interessati alle loro storie. Poni anche domande che permettano loro di aprirsi e dirti di più su se stessi. Ad esempio: “Questo è molto interessante. Come hai iniziato? Cosa ti ha motivato?”. Il tuo interesse deve essere sincero.

Termina la conversazione nel modo giusto. Se ritieni che la tua conversazione sia stata piacevole e riuscita, non dovresti interromperla bruscamente o andartene senza arrivare da nessuna parte. È meglio dire al tuo interlocutore che ti è piaciuto comunicare con lui, ringraziarlo e offrirti di continuare la tua frequentazione in un’altra forma o in un altro momento. Ad esempio: “Grazie per aver chattato. È stato molto interessante saperne di più su di te. Forse possiamo scambiarci i numeri di telefono o i social network?”.

Naturalmente, possono verificarsi situazioni in cui l’interlocutore non vuole continuare la comunicazione ulteriormente. E ‘normale. Non dovresti diventare invadente e convincere la persona che devi ancora continuare a comunicare. Un’eccessiva persistenza irrita solo di più, e per questo il tuo interlocutore potrebbe semplicemente bloccarti. Se non ci sono prospettive per ulteriori comunicazioni, vai avanti, cerca nuovi partner di chat interessanti e comunica con loro. Prima o poi troverai qualcuno con il quale ti sentirai veramente a tuo agio. E forse sarà l’amore della tua vita.

L’articolo Come iniziare una conversazione in un’app di appuntamenti e suscitare l’interesse dell’interlocutore è tratto da Futuro Prossimo.

Consigli 

Related Posts
Leave a Reply

Your email address will not be published.Required fields are marked *